Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL

 

CARCERE FORLI’: BIANCONI E BRANDOLINI PRESENTANO INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

Un’interrogazione parlamentare sul nuovo Carcere di Forlì è stata presentata nei due rami del Parlamento rispettivamente dalla senatrice Laura Bianconi e dall’onorevole Sandro Brandolini.

L’interrogazione è stata indirizzata al Ministro di Giustizia e al Ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti in quanto fu proprio questo ministero a redigere nell’ambito del Quadro Strategico Nazionale il programma delle nuove infrastrutture penitenziarie da realizzare in tutta Italia; tra esse rientra appunto il nuovo carcere della Cava per il quale sono stati stanziati 20 milioni di euro per realizzare oltre ai servizi necessari spazi per 225 detenuti.

Tra i punti posti in evidenza dai parlamentari romagnoli, vi è la carenza di spazi e il conseguente problema del sovraffollamento, oltre alle condizioni generali dell’attuale struttura che essendo stata realizzata da oltre un secolo presenta problemi di infiltrazioni e di impianti.

“Il nuovo carcere di Forlì – hanno dichiarato Bianconi e Brandolini – è un’opera di fondamentale importanza per l’intera provincia ed è auspicabile che esso veda la conclusione, come programmato, nel 2014. Per questo auspichiamo che i ministri competenti si impegnino affinché questa scadenza venga mantenuta”.

Roma, 1 febbraio 2012



 

 


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]