Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL
Newsletter n. 139 del 25 gennaio 2013 Speciale Elezioni



TEATRO CAPRANICA: SILVIO BERLUSCONI ACCENDE L’ENTUSIASMO DEI CANDIDATI
Il teatro gremito, l’entusiasmo delle tante persone, in gran parte candidati, accorse per ascoltare Silvio Berlusconi e Angelino Alfano. E’ l’inizio ufficiale della campagna elettorale, il clima è quello di chi gioca fino in fondo la partita. “Sono tornato per vincere, non per pareggiare al Senato” dice Silvio Berlusconi ed è questa la missione per tutti i candidati, che siano quelli più accreditati ad arrivare in Parlamento o che siano semplicemente candidati di servizio, cioè donne e uomini disposti a mettersi in gioco per dare testimonianza di un ideale. E adesso tutti a casa a correre nel proprio territorio per conquistare tutti i voti possibili.

MONTEPASCHI RIPRENDE QUOTA
Che il mercato azionario risponda a logiche che noi umani fatichiamo a comprendere lo dimostra il fatto che proprio mentre Siena è diventata la piazza più ambita in cui tenere comizi elettorali, il titolo, forte dell’aumento di capitale di 4,5 miliardi di euro deciso oggi dall’assemblea straordinaria, ha ripreso quota. Nelle ultime quattro sedute è passato di mano il 25 per cento del capitale della banca. Intanto è sempre aperta la caccia al colpevole, senza esclusione di colpi, soprattutto tra Monti e il Pd. Fidanzamento tempestoso per chi ha in mente di convolare a nozze il 26 febbraio.

LESSICO BERSANESE
Un attento lettore ci ha spiegato come ha fatto il tacchino di Bersani ad andare sul tetto: non era un tacchino era un piccione tedesco, che, al di fuori di Piazza San Marco dove il piccione sta sempre in mezzo ai piedi dei turisti, è molto normale vedere su un tetto. Mannaggia quant’è ostica la lingua dei crucchi!


 

 

 

A cura della segreteria della Senatrice Laura Bianconi
Via Uberti,14 – 47023 Cesena (FC)
tel. 0547/613927 – fax 0547/613935
www.laurabianconi.itsenatrice@laurabianconi.it

Questa newsletter vuole essere un contributo al dibattito politico e culturale nel nostro Paese. Ci scusiamo se arriva contro la tua volontà, molti dei nostri indirizzi sono presi da elenchi istituzionali e trattati secondo quando stabilito dalla L. 675/96, se non vuoi più riceverla.

clicca qui


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]