Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL
Newsletter n. 139 del 26 gennaio 2013 Speciale Elezioni



INSIEME A TE NON CI STO PIU’ (ma neanche con quell’altro)
Il bello di questa campagna elettorale è che è diversa da quelle precedenti, perché sino ad oggi eravamo abituati a candidati premier che se non altro facevano capire chiaramente da che parte stavano e con chi stavano. Nelle ultime quarantotto ore sembra essere sceso il gelo siberiano sull’idillio Bersani-Monti e quest’ultimo ha fatto capire che un Pdl senza Berlusconi non è poi così male. “Giri di valzer”, li avrebbe definiti il cancelliere tedesco Von Bulow. Vedremo quanto dura il ballo.

DA LEPRE A LUPO
A Bersani veniva da più parti rimproverato di fare troppo la lepre (in gergo sportivo l’atleta che fa l’andatura per quasi tutta la gara per risparmiare le forze del fuoriclasse che deve vincere). Dì qualcosa, di sinistra, gli avrebbe chiesto Nanni Moretti. Ma lui è andato oltre: stanco della solfa su MontePaschi e Pd ha minacciato di sbranare tutti. Troppa grazia, Sant’Antonio.

UNA GRANDE PAGINA DI LIBERTA’
Vent’anni fa, il 26 gennaio 1993 Vaclav Havel diventava presidente della Repubblica Ceca. Il suo libro, Il potere dei senza potere, è tra quelli da tenere sul comodino e leggere prima di addormentarsi. Approfittiamo della relativa tranquillità del fine settimana per riscoprire questo straordinario testimone della libertà.

BELLE NOTIZIE
Oggi Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Kitzbuehel, 15 anni dopo Kristian Ghedina. Una gran bella notizia, perché è vero che siamo in campagna elettorale ma qualche distrazione ce la prendiamo volentieri. E con la stessa gioia festeggiamo lo scampato pericolo dell’altro italiano, Peter Fill, rimasto illeso nonostante una caduta terrificante.



 

 

 

A cura della segreteria della Senatrice Laura Bianconi
Via Uberti,14 – 47023 Cesena (FC)
tel. 0547/613927 – fax 0547/613935
www.laurabianconi.itsenatrice@laurabianconi.it

Questa newsletter vuole essere un contributo al dibattito politico e culturale nel nostro Paese. Ci scusiamo se arriva contro la tua volontà, molti dei nostri indirizzi sono presi da elenchi istituzionali e trattati secondo quando stabilito dalla L. 675/96, se non vuoi più riceverla.

clicca qui


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]