Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL
Newsletter n. 149 del 5 febbraio 2013 Speciale Elezioni



PIU’ CHIARO DI COSI’
Dunque, se Berlusconi propone di abolire l’IMU sulla prima casa e restituire quella pagata nel 2012, spiegando nel dettaglio come intende reperire le risorse, compra i voti degli elettori e, se non bastasse, destabilizza i mercati finanziari. Perché è chiaro che un’operazione da 8 miliardi di euro (tra mancato introito del 2013 e restituzione del 2012) su circa 800 miliardi di spesa pubblica è solo fumo negli occhi. Però se invece di 8 miliardi sono 7 e mezzo, e a dirlo è Bersani si scatenano gli applausi. Ovviamente non si tocca l’IMU. L’operazione, come l’ha definita lo steso Bersani, è:“Facciamo 1 e mezzo, 3 e 3, 7 miliardi e mezzo di investimenti in tre anni, per ristrutturare le scuole, gli ospedali e fare un po’ di progetti ambientali”. Faceva prima a dire “facciamo un tanto al chilo e non se ne parli più”. E poi quello che non è credibile è Berlusconi. 

LAURA BIANCONI A S.ILARIO D'ENZA
Domani sera, mercoledì 6 febbraio, alle ore 21,00, presso il Centro Culturale “Mavarta” - Via Piave, 2 -S.Ilario d’Enza (RE), si terrà l’incontro organizzato dal Circolo Culturale Politico “VIA EMILIA” sul tema ETICA – LAVORO – ECONOMIA Elezioni politiche 2013 : un voto per costruire il futuro.
Interverranno :
Bianconi Laura – candidata al Senato della Repubblica – P.D.L.
Noè Silvia – candidata alla Camera dei Deputati – U.D.C.
Pagani Giuseppe – candidato al Senato della Repubblica – P.D.
Zanardi Stefano – candidato alla Camera dei Deputati – “Scelta Civica”.
Modera l’incontro: Ghiggini Pierluigi – giornalista.


 

 

 

A cura della segreteria della Senatrice Laura Bianconi
Via Uberti,14 – 47023 Cesena (FC)
tel. 0547/613927 – fax 0547/613935
www.laurabianconi.itsenatrice@laurabianconi.it

Questa newsletter vuole essere un contributo al dibattito politico e culturale nel nostro Paese. Ci scusiamo se arriva contro la tua volontà, molti dei nostri indirizzi sono presi da elenchi istituzionali e trattati secondo quando stabilito dalla L. 675/96, se non vuoi più riceverla.

clicca qui


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]