Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL
Newsletter n. 154 dell'11 febbraio 2013 Specialie Elezioni



DIMISSIONI BENEDETTO XVI: SCONCERTO E DOLORE MA SEMPRE NELLA FEDE DI UN DISEGNO PIU' GRANDE

L'annuncio del Santo Padre di voler lasciare la Cattedra di San Pietro provoca sconcerto e sofferenza. Una decisione così grave, presa sicuramente con grande ponderazione, non può non creare preoccupazione, innanzitutto per la salute di Benedetto XVI, che, come fedeli sostenitori della Sua missione spirituale, avremmo voluto avere con noi per tanto tempo ancora.
Come cattolici sappiamo e capiamo che la provvidenza ha sempre mandato l'uomo giusto al momento giusto, ma come fedeli in questo momento sentiamo prevalere il dolore di perdere una guida spirituale dello spessore di Benedetto XVI, un Papa straordinario a cui auguriamo ogni bene per il tanto bene che con l'esempio e la parola ha dato a ciascuno di noi.
Emblematico che questo annuncio sia avvenuto nel giorno in cui si festeggia la Beata Vergine di Lourdes e si celebra la Giornata Mondiale del malato, segno che con questa coincidenza di circostanze il Papa ci indica anche il motivo della Sua scelta e la certezza che la Vergine Maria non farà mancare ne a Lui ne al Suo successore come a tutti i fedeli il giusto conforto.





 

 

 

A cura della segreteria della Senatrice Laura Bianconi
Via Uberti,14 – 47023 Cesena (FC)
tel. 0547/613927 – fax 0547/613935
www.laurabianconi.itsenatrice@laurabianconi.it

Questa newsletter vuole essere un contributo al dibattito politico e culturale nel nostro Paese. Ci scusiamo se arriva contro la tua volontà, molti dei nostri indirizzi sono presi da elenchi istituzionali e trattati secondo quando stabilito dalla L. 675/96, se non vuoi più riceverla.

clicca qui


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]