Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL
Newsletter n. 157 del 14 febbraio 2013 Speciale Elezioni



SVOLTA DEL PDL SULLA CULTURA, SUSSIDIO A TUTTI GLI ARTISTI
Basta tagli al FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), basta a finanziamenti a pioggia per tenere in piedi istituzioni culturali autoreferenziali e in perdita, più attenzione invece per gli artisti e le strutture che operano al di fuori delle strutture dello spettacolo e della cultura. Questo è il programma del Pdl in materia di spettacolo illustrato ieri nel corso di una conferenza stampa tenuta a Bologna dall’onorevole Anna Maria Bernini, dalla senatrice Laura Bianconi e dal coordinatore regionale Filippo Berselli Solo in Emilia-Romagna sono 11.000 le persone che lavorano in questo settore e, come ha ricordato la senatrice Bianconi, è giusto che abbiamo un inquadramento lavorativo che li tuteli maggiormente, e in questo senso ha annunciato che il Pdl ha già un disegno di legge pronto che propone un contratto unico per i lavoratori del settore, il riconoscimento della disoccupazione e maggiori facilitazioni per gli enti locali che vogliono investire in cultura.

TOUR DI ANGELINO ALFANO IN EMILIA-ROMAGNA
Oggi il segretario del Pdl Angelino Alfano è in Emilia Romagna per sostenere i candidati del Pdl. Per gli amici della Romagna e dintorni si segnala che alle ore 18,30 Angelino Alfano sarà a Rimini all’Hotel Le Meridien, Lungomare Murri 13.

SAN VALENTINO
Concedeteci una digressione fuori dai binari della politica e della campagna elettorale in corso. Il giorno di San Valentino per i romagnoli e per gli appassionati di ciclismo è sempre un giorno speciale: nove anno fa, solo e disperato, moriva Marco Pantani, un grande talento, un grande campione, vittima prima di tutto di un sistema in cui conta solo chi vince.


 

 

 

A cura della segreteria della Senatrice Laura Bianconi
Via Uberti,14 – 47023 Cesena (FC)
tel. 0547/613927 – fax 0547/613935
www.laurabianconi.itsenatrice@laurabianconi.it

Questa newsletter vuole essere un contributo al dibattito politico e culturale nel nostro Paese. Ci scusiamo se arriva contro la tua volontà, molti dei nostri indirizzi sono presi da elenchi istituzionali e trattati secondo quando stabilito dalla L. 675/96, se non vuoi più riceverla.

clicca qui


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]