Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL
Newsletter n. 166 del 22 febbraio 2013 Speciale Elezioni



PERCHE’ VOTARE PDL
Si conclude oggi la serie di newsletter quotidiane dedicate alle Elezioni del 24-25 febbraio. Ho iniziato il 24 gennaio, all’indomani della presentazione delle liste elettorali, e per quasi un mese, ogni giorno, ho proposto spunti di riflessione e informazioni sulle iniziative elettorali in corso. Volutamente, non ho usato un tono autoreferenziale; ho preferito condividere con voi gli avvenimenti che più mi avevano colpito piuttosto che mettere al centro dell’attenzione la mia persona e la mia elezione. Ora siamo arrivati all’ultimo giorno della campagna elettorale, tra poche ore inizia quello che in gergo viene chiamato “silenzio elettorale”, una pausa per consentire ai cittadini di ponderare la loro scelta politica. Utilizzo quindi questo ultimo messaggio per invitarvi a VOTARE PDL, non per un tornaconto personale (anche se sono candidata al Senato della Repubblica nella circoscrizione Emilia-Romagna), ma perché ritengo che la proposta politica di Silvio Berlusconi e dei suoi alleati sia quella più rispondente alle necessità del nostro Paese. Si è parlato molto in questa campagna elettorale di “voto utile”, cioè di non disperdere il proprio voto sostenendo liste che hanno scarse probabilità di raggiungere il quorum necessario ad eleggere parlamentari. Ogni voto è certamente “utile”, perché rappresenta la volontà del cittadino, dell’elettore, ma è indubbio che questa competizione elettorale sia una sfida a due: da un lato Silvio Berlusconi e dall’altro Pierluigi Bersani; due opposte visioni della persona, della società, dell’economia e dell’impresa. Ancora una volta è una scelta di campo, una scelta che io vi chiedo di condividere con me scegliendo di  VOTARE PDL.
Infine, consentitemi di rivolgere il mio ringraziamento a ciascuno di voi, per l’attenzione che mi avete dedicato. Grazie a tutti quelli che hanno condiviso questa mia battaglia, ai militanti, ai simpatizzanti, a tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo e le proprie energie per sostenere il Pdl. Chiedendolo per prima a me stessa, chiedo ancora a tutti i voi un ultimo sforzo: usiamo queste ore che mancano alle elezioni per continuare, in modo personale e privato, il lavoro per far sì che nessun voto vada disperso.
Grazie ancora a tutti, ci risentiremo dopo le elezioni.
Laura Bianconi


 

 

 

A cura della segreteria della Senatrice Laura Bianconi
Via Uberti,14 – 47023 Cesena (FC)
tel. 0547/613927 – fax 0547/613935
www.laurabianconi.itsenatrice@laurabianconi.it

Questa newsletter vuole essere un contributo al dibattito politico e culturale nel nostro Paese. Ci scusiamo se arriva contro la tua volontà, molti dei nostri indirizzi sono presi da elenchi istituzionali e trattati secondo quando stabilito dalla L. 675/96, se non vuoi più riceverla.

clicca qui


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]