Laura Bianconi Vicepresidente dei Senatori del Gruppo PDL
Newsletter n. 240 del 23 maggio 2014 - APPELLO AGLI ELETTORI



APPELLO AGLI ELETTORI

Care amiche,
Cari amici,

siamo alle ultime battute di una campagna elettorale che per il Nuovo Centrodestra rappresenta una sfida fondamentale.
Da quando abbiamo costituito l’NCD abbiamo dimostrato di essere determinanti per il bene del Paese. Ora è fondamentale dimostrare la forza della nostra intuizione politica, della nostra passione, della nostra presenza sul territorio.
E’ importante, dunque, che in questi ultimi giorni, anche quando ci sarà il “silenzio elettorale”, ciascuno di noi non lasci intentata nessuna occasione per sostenere il Nuovo Centrodestra e chiedere il voto per i nostri candidati.

Due sono le principali insidie: l’astensione e il voto di protesta, su cui fanno leva partiti che strumentalizzano per il proprio tornaconto le difficoltà che quotidianamente devono affrontare i cittadini.
L’Italia ha una grande, gloriosa, tradizione di partecipazione alla vita politica, il nostro è sempre stato uno dei paesi europei con il più basso tasso di astensionismo, cerchiamo quindi di ristabilire questo primato, che è un primato innanzi tutto di civiltà. Nel tempo che manca alle elezioni dobbiamo fare di tutto per vincere la tentazione di non andare a votare. Non scegliere non è un’opzione ragionevole, perché vuol dire lasciare che qualcun altro scelga per noi.

E neppure cedere alla tentazione di sfasciare tutto è un’opzione ragionevole. E’ facile dire no a tutto: all’euro, al dialogo con le altre forze politiche, all’Europa come è stata pensata dopo la fine del secondo conflitto mondiale e che dovrebbe essere sempre il naturale orizzonte del nostro agire politico.

Votare NCD vuol dire scegliere per un’Europa più vicina alla gente, un’Europa in cui l’Italia potrà e saprà essere protagonista.
Votare NCD vuol dire scegliere persone che amministreranno le nostre città con competenza, con serietà, nel rispetto della persona in ogni fase della sua vita.

Come ha detto il nostro leader Angelino Alfano "Si può buttare il voto nella protesta, ma è la soddisfazione di un attimo. Un minuto dopo questo sfogo, infatti, tutto andrà peggio".

Per questo il Nuovo Centrodestra rappresenta il vero “voto utile” per il popolo dei moderati, l’unica speranza di cambiamento.

Per questo, chiedendolo per prima a me stessa, chiedo a tutti i voi un ultimo sforzo: usiamo queste ore che mancano alle elezioni per continuare, in modo personale e privato, il lavoro per far sì che nessun voto vada disperso e chiediamo di votare Nuovo Centrodestra.

A tutti grazie, per l'impegno, per tempo sottratto ai propri affetti e al proprio lavoro.
A tutti i candidati, il più caloroso in bocca al lupo!

Sen. Laura Bianconi

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

ATTENZIONE ALLE PREFERENZE DI GENERE
Elezioni europee
Gli elettori hanno la possibilità di esprimere 3 preferenze, se vengono utilizzate tutte, una deve essere per un candidato di sesso diverso, pena l'annullamento dell’ultima preferenza.
Elezioni comunali
Nei comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti, la legge introduce la doppia preferenza di genere L'elettore può esprimere 2 preferenze, ma i candidati scelti devono essere necessariamente di sesso diverso, quindi un uomo e una donna. Pena l’annullamento della seconda preferenza.

DOMENICA DALLE 22.30 SALA STAMPA IN SEDE NCD
Domenica 25 maggio, per seguire lo spoglio elettorale, a partire dalle 22,30 sarà allestita una sala stampa presso la sede nazionale del Nuovo Centrodestra, in via in Arcione 71 a Roma.


 

 

 

A cura della segreteria della Senatrice Laura Bianconi
Via Uberti,14 – 47023 Cesena (FC)
tel. 0547/613927 – fax 0547/613935
www.laurabianconi.itsenatrice@laurabianconi.it

Questa newsletter vuole essere un contributo al dibattito politico e culturale nel nostro Paese. Ci scusiamo se arriva contro la tua volontà, molti dei nostri indirizzi sono presi da elenchi istituzionali e trattati secondo quando stabilito dalla L. 675/96, se non vuoi più riceverla.

clicca qui


Privacy e Note Legali
[ home ] - [ biografia ] - [ news letters ] - [ photo gallery ] - [ links ] - [ contatti ]